Fiori d’inverno: quali scegliere per un boquet di stagione.

2014 7 gennaio

Fiori d’inverno: quali scegliere per un boquet di stagione.



Contrariamente da quel che si pensa è possibile creare degli splendidi boquet anche con i fiori che l’inverno ci regala: Bucaneve,  Ellebori, Amaryllis, Ranuncoli e naturalmente le Rose.

Le nuances da preferire sono quelle fredde, che ricordano il bianco della neve, con qualche tocco di colore dalle tinte forti come il rosso intenso, il blu profondo o il viola; da evitare le tinte pastello più adatte ad un matrimonio primaverile.

I fiori possono essere abbinati a bacche di Ribes rosso o di Eucalipto, Edera, Agrifoglio o Hypericum. Potete anche inserire qualche pigna e ramoscelli di sempreverde.

Per chi ama il rosso, invece, potrebbe optare per un boquet di rose bianche e peperoncini oppure scegliere un boquet sferico, ancora di tendenza, composto interamente da rose rosse ed impreziosito da piccoli punti luce o perline bianche.

Infine, sempre legato al tema invernale e delle festività di questo periodo è  il color oro, simbolo di abbondanza e prosperità. Sicuramente questa tonalità  renderà prezioso il vostro boquet!




 fiori, rose, bucaneve, amaryllis, ranuncoli